Scopri la nostra pasticceria

Pasticcere dal 1991, Paglialonga e la moglie Agata (che si occupa del reparto caffetteria dei due locali) sono grandi appassionati non solo del settore, ma proprio del lavoro che hanno deciso di svolgere insieme: “Fare il pasticcere – spiega – significa essere pronti al sacrificio: è un lavoro duro, ma che dà grandissime soddisfazioni e, per me, è il lavoro più bello del mondo”.

Tra le specialità del Rugantino, oltre a torte e monoporzioni, ci sono le sedici proposte pensate per la colazione: croissant (anche vegani e integrali al miele), fagottini al cioccolato bicolore, nidi di pasta intrecciata farciti con creme differenti a seconda delle stagioni che spaziano dalla crema d’arancio a quella ai marroni. Mignon e pasticceria fresca e secca completano l’offerta che in via Madama Cristina si compone anche di praline e tavolette.

“Da qualche giorno abbiamo iniziato a sfornare i panettoni la cui gamma, oltre ai classici come le versioni Milano, i ricoperti o il panettone con gocce di cioccolato, quest’anno si arricchisce de Il Moretto: un impasto al cioccolato con marroni e arancia candita”, prosegue. E se in inverno la scelta è anche per il pandoro classico, tutto l’anno è possibile assaggiare la rinomata Sacher o la torta Trio di cioccolati realizzata, appunto, con cioccolato bianco, al latte e fondente.

Punti vendita e laboratori

Tutti e due i punti vendita sono bar, caffetteria e pasticceria con laboratorio di produzione interno, entrambi con attrezzature all’avanguardia e una squadra competente, tutto il meglio per assicurare al cliente qualità, freschezza, gusto ad alti livelli. Il Rugantino vi aspetta, siamo a:

Torino, Corso Sebastopoli, 211/b: aperto 7 giorni su 7 con orario 6:30 - 20:00 dal lunedì al sabato; dalle 7:00 alle 20:00 la domenica. Telefono: 011/323605.

Torino, Via Madama Cristina,113 (angolo via Monti): orario 6:30 - 20:00 dal martedì al sabato; la domenica dalle 7:00 alle 20:00; lunedì giorno di chiusura. Telefono: 011/658492.